Asparagi a Fossa 2009

Quest’anno la tradizionale festa degli asparagi è stata annullata data la concomitanza con il terribile terremoto che ha investito la nostra Regione e più precisamente la nostra Provincia.
L’Associazione Pro-Loco ha pensato che sarebbe stato bello organizzare la bella manifestazione in un paese tra quelli colpiti dal terremoto e così in un batter d’occhio siamo riusciti ad organizzarci con la Pro-Loco di Fossa, uno dei paesi più colpiti dal sisma del 6 aprile. La disponibilità del Presidente della Pro-Loco di Fossa, Sig. Luigi Calvisi, ci ha permesso di organizzare il tutto in pochi giorni e cosi una quarantina di volontari ben organizzati sono partiti alla volta del paese muniti di cibo, pentole, frutta, vino e quant’altro per organizzare alla tendopoli di Fossa un pranzo preparato con gli asparagi a tutti i fossani, Protezione civile e volontari presenti in tendopoli. La giornata è stata stupenda e i nostri volontari hanno persino servito a tavola i commensali.
Inutile dire che la giornata è stata bellissima, piena di simpatia e cordialità e coronata anche da qualche bel momento di spensieratezza, la fisarmonica del nostro Francesco ha coinvolto tutti.